Serramenti in legno alluminio

Caratteristiche delle finestre in legno-alluminio

I serramenti in legno-alluminio sono pensati per ottenere le migliori prestazioni dalle proprietà di questi materiali:
  • L’alluminio è infatti un materiale che necessita di pochissima manutenzione, è leggero ma molto durevole e resistente.
  • Il legno è usato da sempre: è il materiale isolante per antonomasia, l'irradiazione del sole non lo riscalda eccessivamente in estate e in inverno offre un ottimo isolamento termico; il legno inoltre permette di ottenere un eccellente grado di isolamento acustico.
Cosa significa dunque la voce "legno-alluminio"? Questa espressione indica che il legno e l'alluminio sono usati contemporaneamente per il serramento: di solito tutta la sezione portante è realizzata in legno; in alluminio è invece fatta tutta la copertura esterna che viene applicata in accoppiamento sopra al legno durante la fase di produzione.
Il legno è un materiale forte, resistente, caldo e naturale. È l'ideale per gestire diverse varianti di arredamento e funziona, come abbiamo già detto, in modo egregio come isolante termo-acustico.
La maggior parte degli edifici che hanno importanza o valore architettonico o storico necessitano di questo materiale. Nei serramenti in legno alluminio si usa spesso il legno lamellare, che permette al legno di prendere la forma adatta alla produzione di una finestra: si tratta di un materiale molto resistente e solido. Per questioni di praticità a questo elemento viene affiancato una soluzione più resistente e facile da mantenere come l'alluminio.
Serramento in legno e alluminio

Elenco dei punti forti degli infissi in legno-alluminio

Riassumendo possiamo dire che i migliori vantaggi degli infissi in legno-alluminio sono:
  • Facilità di installazione;
  • Leggerezza;
  • Design;
  • Perfetto isolamento termico;
  • Sicurezza assicurata;
  • Ottimo isolamento acustico;
  • Resistenza;
  • Lunga durata.

Incentivi fiscali e detrazioni

Da molti anni ormai sono disponibili incentivi fiscali che aiutano nell'acquisto di materiali che agevolano il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici. In questo modo si limitano le emissioni di anidride carbonica, come prevede il protocollo di Kyoto. Quindi se dichiariamo che si stanno effettuando dei lavori su serramenti in legno, alluminio o pvc e se specifichiamo già nel preventivo che si intende usufruire dell'agevolazione fiscale, alla spesa che sosterremo verrà applicata un'aliquota Iva pari al 10% e non del 22%. Non finisce qui: se ristrutturiamo casa (in base alla regione in cui siamo) possiamo accedere alle detrazioni fiscale per infissi che arrivano fino al 65% dell'importo totale.

I prezzi delle finestre in legno-alluminio

A prima vista potrebbe sembrare che i serramenti in legno-alluminio costino troppo, ma allora perchè sono sempre più venduti? Questo accade perché sono molto belli, pratici ed eleganti e uniscono a queste caratteristiche quella delle alte prestazioni. Le finestre in legno alluminio riescono infatti a garantire una lunga durata nel tempo e nessuna ulteriore verniciatura proprio grazie al guscio esterno in alluminio, mentre danno una definitiva sensazione di comfort e naturalezza all'interno dell'abitazione proprio grazie al legno. Una speciale schiuma isolante viene inserita tra i due materiali, in questo modo si migliora ulteriormente l'isolamento termico ed acustico. I tipi di legni normalmente utilizzati sono: noce, larice, abete rosso, rovere, frassino.

Finestre in legno-alluminio a Bergamo

Mv serramenti propone ai propri clienti ormai da molti anni le finestre in legno alluminio. La risposta in tutta la bergamasca per questo prodotto è stata davvero buona. Le finestre in legno alluminio Internorm, già molto apprezzate, hanno ottenuto un posizionamento unico nel mercato. L'arredo casa ha conosciuto in questi ultimi anni questo prodotto e se ne è subito innamorato. Il legno trasferisce sensazioni uniche di calore, di calma e con il tempo il suo valore si impreziosisce perché è un materiale vivo. Se sei di Bergamo e desideri informazioni sulle finestre in legno/alluminio hai trovato il partner giusto. Contattaci e avrai tutte le informazioni di cui necessiti.

Hai bisogno di un Preventivo?

LUNEDÌ - VENERDÌ
09:00 - 12:00
14:00 - 18:30
SABATO
09:00 - 12:00
15:00 - 18:00
Avvia la navigazione con:
Copyright © M.V. S.R.L. 2018 Tutti i diritti sono riservati. Via I° Maggio 3 G - 24060 Gorlago (BG)
Tel e Fax: 035951414 | e-mail: info@mvserramenti.it | P.IVA 01745700169