Manutenzione programmata degli infissi

Servizio di manutenzione programmata degli infissi: mantieni immutate le performance e la bellezza dei tuoi infissi con MV Serramenti.

Cos’è la manutenzione programmata per serramenti?

Gli infissi, che siano finestre oppure porte, rappresentano una parte essenziale della struttura della casa: materiali, design e colori sono tutti elementi che completano l’ambiente nel suo complesso e gli conferiscono stile e personalità. La loro qualità e la loro posa in opera, inoltre, garantiscono la sicurezza e quell’isolamento termico e acustico che permette un significativo risparmio energetico.

Come qualsiasi componente della casa, tuttavia, anche gli infissi vanno incontro con il tempo a un naturale stato di usura. Tutti i serramenti, infatti, vengono utilizzati con estrema frequenza pressoché quotidianamente; le finestre, inoltre, proprio a fronte della loro posizione nell’abitazione, sono soggette in continuazione agli agenti atmosferici. 

Un lento peggioramento delle loro prestazioni è dunque da considerarsi del tutto normale.

Quanto è utile la manutenzione degli infissi?

Sentirsi liberi di godersi i propri serramenti senza scadenze è fondamentale.

Come già detto, un serramento efficiente e performante garantisce tranquillità nella propria casa e risparmio energetico. Se trascurato tuttavia, la sua efficienza e le sue performance perderanno valore nel tempo.

Come fare allora? È possibile ovviare a questo problema? Ovviamente sì, la soluzione è avere cura di fare manutenzione programmata dei serramenti periodicamente, mediante l’intervento di esperti nel settore.

I vantaggi della manutenzione programmata

Nel complesso, il servizio di manutenzione degli infissi da parte di esperti del settore garantisce:

  • il pieno mantenimento delle loro funzionalità;
  • la loro durata nel tempo;
  • la prevenzione dal deterioramento;
  • il mantenimento del loro valore d’isolamento termico e isolamento acustico.

Manutenzione infissi programmata: il servizio di MV Serramenti

Con piena rispondenza al programma Customer Care di Internorm, per noi di MV Serramenti la cura del cliente rappresenta una priorità.

Da qui la proposta ai nostri clienti di un servizio professionale di assistenza e di manutenzione programmata dei serramenti Internorm installati, grazie al nostro personale qualificato e tecnicamente competente.

In cosa consiste la manutenzione programmata di MV Serramenti?

Il servizio che proponiamo risponde scrupolosamente alle direttive di Internorm e implica un accurato controllo dello stato dei serramenti installati. Nello specifico, questo implica:

  • controllo di tutti gli elementi della ferramenta, per verificarne l’eventuale usura;
  • precisa regolazione dei battenti delle finestre e delle porte;
  • verifica della pressione dei nottolini di chiusura e loro eventuale regolazione;
  • ingrassaggio/oliatura di tutti gli elementi mobili della ferramenta;
  • controllo serraggio di tutte le viti;
  • controllo delle guarnizioni per verificare che non siano rotte; trattamento con grasso privo di acidi;
  • cura delle guarnizioni.

Il nostro contratto di manutenzione programmata

Il servizio, che ha scadenza annuale o biennale, viene concordato mediante un Contratto di cura e di manutenzione del prodotto, il quale implica un controllo pianificato della performance e della bellezza dei serramenti, e che acquisisce validità già dall’anno successivo all’installazione (salvo differenti accordi presi con il cliente). Il costo del contratto di manutenzione comprende anche il viaggio, il tempo dell’intervento e i prodotti utilizzati.

Che siano porte, finestre in PVC, finestre in PVC e alluminio, finestre in legno e alluminio: il nostro calendario manutenzioni ci permette di tenere traccia dei contratti stipulati e, quindi, di contattare i clienti nel momento in cui è necessario l’intervento.