La storia di MV Serramenti

M.V. s.r.l. nasce nel 1987. Alcide Vitali, insieme al suo socio E.M., produce profilati in legno (zoccolini, coprifili, perline, ecc…) e dopo pochi anni, intorno al 1990, sente la necessità di allargare i propri orizzonti ed inserire in azienda la commercializzazione di finestre.
Si comincia quindi con le classiche finestre in legno ma, il mercato sta mutando e le persone cominciano pian piano ad approcciarsi a temi importanti, come:

Alcide capta il cambiamento e va alla ricerca di un prodotto che agglomeri tutte queste esigenze. L’alluminio era un materiale già piuttosto conosciuto e utilizzato, ma non era perfettamente adatto al caso.

Ci doveva pur essere qualcosa di più performante!

Per questo motivo Alcide, comincia ad approfondire la conoscenza dei serramenti in PVC e dopo svariate ricerche, finalmente arriva il colpo di fulmine: il prodotto Internorm. Un prodotto nettamente diverso dagli altri: più curato, innovativo, versatile, di design e con un’azienda produttrice alle spalle molto organizzata ed ambiziosa.
Nel frattempo (1994) i due soci fondatori separano le loro strade professionali per inseguire obbiettivi diversi, e nella società resta Alcide a cui si aggiunge la sorella Daniela, che supporterà il fratello nel raggiungimento di standard sempre più elevati.

Showroom serramenti di Gorlago in provincia di Bergamo
Interno vendita di serramenti in provincia di Bergamo

Nel 1995 M.V. diventa concessionario autorizzato Internorm per Bergamo e provincia.
La scelta è stata lungimirante: la partnership con Internorm si è rivelata vincente, in quanto si afferma nel tempo come azienda di grande innovazione e pioniera di tutte le evoluzioni in termini di prodotti in PVC e legno/alluminio; dà inoltre la possibilità a M.V. di diventare MV Serramenti e sostituire in poco tempo il proprio core business, con la commercializzazione di serramenti, abbandonando la produzione di profilati.

Dopodiché, rispettivamente nel 2000 e nel 2007 entrano in azienda Diego e Corinna, i figli di Alcide, che condividendo le scelte del papà continuano con perseveranza la missione aziendale.

Nel tempo, numerose sono le collaborazioni strette da MV con le aziende del settore sul territorio, che ampliano la gamma di prodotti per la casa (oscuranti, portoncini, porte interne, porte da autorimessa, monoblocchi ecc…) e più recentemente, MV Serramenti ha investito molto nella formazione del personale sia in termini di crescita professionale che personale.
Oggi, tutto questo, le permette di essere un’azienda che si pone come interlocutore unico per i serramenti di casa tua, offrendo una consulenza tecnica dettagliata e attenta ad ogni esigenza abitativa.

La sfida odierna, che spinge a continuare con entusiasmo la nostra attività, è quella che punta non solo a soddisfare, ma ad entusiasmare i nostri clienti con i nostri prodotti e il nostro modo di fare impresa.

1987

Anno di fondazione di MV s.r.l. una piccola azienda produttrice di profilati in legno.

1990

MV s.r.l. trasferisce la sede aziendale e inizia la commercializzazione di serramenti in legno e PVC.

1994

I soci fondatori dividono le loro strade professionali. Al vertice di MV s.r.l. resta Alcide affiancato dalla sorella Daniela.

1996

MV s.r.l. diventa concessionario autorizzato Internorm per Bergamo e provincia.

2000

Diego, figlio di Alcide, entra a far parte dell’azienda.

2005

Prima casa certificata in classe A Casa Clima con le finestre MV s.r.l.

2007

Corinna, figlia di Alcide, entra in azienda e insieme al fratello continua con perseveranza la missione aziendale.

2009

Nicholas entra a far parte della squadra.

2014

Rebranding dell’azienda con nuovo logo e rinnovo esposizione.

2015

Cristian entra a far parte della squadra.

2021

Debora, Massimo e Alan si aggiungono alla squadra di MV Serramenti.

2022

Mattia, una nuova assunzione e la voglia di continuare a soddisfare ed entusiasmare i clienti con i migliori prodotti.