La storia di MV

Un po’ di storia

M.V. S.r.l. nasce nel 1987 dalla collaborazione fra Alcide Vitali ed E.M.
I due soci si specializzano fin dagli inizi nella produzione di profilati in legno come zoccolini, coprifili e perline; la passione è così tanta che già dopo pochi anni sorge l’idea e la necessità di ampliare i propri orizzonti, inserendo fra le attività aziendali la commercializzazione di finestre.

Si comincia quindi con grande entusiasmo con le classiche finestre in legno, ma il progressivo mutamento del mercato spinge i clienti ad approcciarsi anche a temi sempre più importanti e diversificati: l’isolamento termico ed acustico, la resistenza e la manutenzione del prodotto, il comfort abitativo diventano così tematiche centrali per la clientela di M.V. Alcide riesce a captare queste nuove esigenze del mercato e va incontro al cambiamento in atto ricercando da subito nuovi materiali con caratteristiche innovative.
L’alluminio era già piuttosto conosciuto e utilizzato, ma non era perfettamente adatto alle necessità che sono sorte nel tempo; doveva pur esserci qualcosa di più performante e adatto alle esigenze di M.V.!

Spinto da tutto ciò Alcide comincia ad approfondire la conoscenza dei serramenti in PVC e, dopo svariate ricerche, finalmente arriva il colpo di fulmine: il prodotto Internorm.

Nel frattempo – precisamente nel 1994 – i due soci fondatori separano le loro strade professionali per inseguire obiettivi diversi. All’interno della società resta Alcide a cui si aggiunge la sorella Daniela, supportando con passione il fratello nel raggiungimento di standard qualitativi sempre più elevati che potessero rispondere a tutte le volontà dei clienti.

Dopodiché entrano in azienda Diego e Corinna (i figli di Alcide) rispettivamente nel 2000 e nel 2007 che, condividendo le scelte del papà e portando avanti la sua passione per questo mestiere, continuano con perseveranza la missione aziendale con alcune novità: un approccio al lavoro organizzato, sostenibile e innovativo, una visione valoriale con le persone al centro e una forte propensione alla formazione, sono la base del cambiamento.
Evolversi significa anche sentirsi parte di un territorio: nel tempo sono state numerose le strette collaborazioni intraprese da MV con le aziende del settore e dell’indotto, che hanno permesso di migliorare la professionalità dei servizi e ampliare la propria proposta.

Questo percorso impegnativo, ha permesso ad M.V. di diventare oggi un’azienda in grado di porsi come interlocutore unico per i serramenti della propria abitazione, offrendo una consulenza tecnica dettagliata ed attenta ad ogni esigenza.

La sfida odierna che ci sprona a continuare con grande energia la nostra attività è quella che punta non solo a soddisfare il cliente, ma soprattutto ad entusiasmarlo con i nostri prodotti, i nostri servizi e il nostro modo di fare impresa.

Il nostro staff!

Nell’ultimo anno il nostro Staff si è ampliato di nuove risorse, che con grande piacere vi presentiamo di seguito.

Alcide Vitali

Fondatore e socio di MV Serramenti

Tutto è nato grazie alle sue idee e alle sue intuizioni. Sostenuto e affiancato amministrativamente, per decenni, dalla sorella Daniela, vanta un'esperienza pratica e tecnica, spiccata ed attiva. Con l'ingresso in MV Serramenti dei figli, l'azienda si amplia di persone e soprattutto di idee e spunti nuovi. Attualmente è in pensione, ma comunque attivo nell'affiancamento alla posa in opera e alla manutenzione di serramenti e frangisole.

Diego Vitali

Socio e amministratore di MV Serramenti

È il cuore pulsante dell’azienda attorno a cui tutto ruota e si definisce. Dal 2000, dopo aver fatto esperienza sia pratica che amministrativa, porta avanti la missione aziendale puntando all'eccellenza del lavoro e dei servizi resi al cliente. Pioniere della formazione personale e professionale, non manca di arricchire se stesso e i propri collaboratori con corsi che plasmino le competenze tecniche e personali di ognuno. Sempre aperto al confronto e a nuovi metodi di lavoro, fa crescere la propria azienda, di giorno in giorno, con profondo impegno e passione.

Corinna Vitali

Socio di MV Serramenti

È sorella dell'amministratore e dal 2007, passando per diverse fasi di lavorazione delle commesse, supporta Diego nella gestione aziendale. Ad oggi si occupa della comunicazione e del rapporto con il pubblico.

Nicholas Danesi

Responsabile della posa in opera

È collaboratore di MV Serramenti dal 2009. Gestisce i tempi di posa, le squadre esterne di montaggio e gli approvvigionamenti del materiale di posa. È inoltre posatore certificato del "Sistema Posa Clima" con conseguimento del patentino EQF3 secondo la Norma UNI 11673-1, ed è quindi una figura di riferimento fondamentale e strategica. In questi anni il suo percorso è stato contraddistinto da una continua crescita sia professionale che personale, e ancora oggi svolge il suo lavoro con la passione e la dedizione dei primi giorni.

Cristian Nembrini

Posatore

È collaboratore di MV Serramenti dal 2015. Entrato giovanissimo a far parte della nostra squadra, è il braccio destro di Nicholas e insieme con lui gestisce la posa in opera nei vari cantieri. In costante crescita professionale potrà, di certo, raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e gratificanti.

Debora Brivio

Impiegata amministrativo/contabile

Entrata in azienda per sostituzione di maternità, è collaboratrice di MV Serramenti da inizio 2021. Grazie al proprio bagaglio di esperienza, si è affermata subito come figura competente e responsabile, in grado di gestire la tortuosa situazione delle detrazioni, dei bonus fiscali, della contabilità e relativa burocrazia, con dimestichezza e perseveranza.

Massimo Piatti

Impiegato

È collaboratore di MV Serramenti da aprile 2021. Figura di rilievo per la gestione delle commesse: fa sì che le tante sfaccettature del suo lavoro (stesura offerte, raccoglimento dati, rapporto con i fornitori, accoglienza e primo contatto di potenziali clienti presso il nostro show-room), rendano il processo di elaborazione della commessa chiaro e fluido in un'ottica di miglioramento continuo.

Alan Vassalli

Impiegato tecnico

È collaboratore di MV Serramenti da luglio 2021. Porta con sé un'esperienza ventennale nel nostro settore, molto preziosa. La sua destrezza tecnica e burocratica nel gestire il cantiere e le sue problematiche, lo rende un collaboratore importante e fondamentale. Sempre pronto a portare innovazione e cambiamenti, nei dibattiti e nei confronti aziendali dà spesso spunti e idee nuove.

Mattia Rotini

Impiegato commerciale

È da pochissimo collaboratore di MV Serramenti (febbraio 2022). Pur essendo da poco nel nostro staff, ha già dimostrato grande interesse ed impegno. Giornalmente, oltre ad approfondire la formazione tecnica ed amministrativa, cerca di portare la sua esperienza con suggerimenti e nuove proposte, per adattare sempre più la nostra azienda agli standard commerciali attuali, collabora inoltre alla comunicazione.